Nata come Mortgage Lender Company, specializzata nell'erogazione e sottoscrizione di finanziamenti per individui, aziende, e trust, Ambrosiana LLC ha di seguito ampliato il proprio portafoglio investimenti partecipando a operazioni finanziarie piu’ complesse e dall’alta redditivita’.
Avente un portafoglio investimenti attuale di $85 milioni (comprendenti sia finanziamenti erogati nel corso degli anni, sia operazioni finanziarie), Ambrosiana LLC è alla costante ricerca di operazioni nelle quali partecipare, ponendo sempre uno sguardo attento alla curva rischio-rendimento che caratterizza le varie opportunita’ presenti sul mercato americano. La politica di Ambrosiana e’ quella di imporre una management fee soltanto sui profitti di ogni progetto di investimento promosso: i nostri investitori hanno quindi la certezza di non essere oberati dalle tipiche commissioni imposte dalle grosse istituzioni e gestori di fondi, qualunque sia l’andamento dei propri investimenti.
IL MERCATO IMMOBILIARE DI MIAMI Dal 2012 il mercato immobiliare nel sud della Florida è in forte ripresa,con una crescita pari al 25-50% del valore degli immobili. Sono sorti, infatti, numerosi cantieri, trend spinto da una forte domanda di seconde case per i non residenti stranieri, provenienti soprattutto dall’America Latina e in parte dall'Europa. Il mercato immobiliare sta di conseguenza iniziando una nuova fase di crescita, finanziata tramite equity anche da parte di cittadini stranieri non residenti negli Stati Uniti. Il mercato immobiliare di Miami-Dade County ha continuato a rafforzarsi nell’ultimo trimestre 2015, secondo un nuovo rapporto della MIAMI Association of Realtors e Multiple Listing Service (MLS), segnando più di quattro anni di aumenti dei prezzi di vendita per entrambe le tipologie di case unifamiliari e appartamenti nella contea di Miami-Dade. L’elevata percentuale di vendite chiuse senza ricorrere a finanziamenti registrata a Miami continua a riflettere la capacità storica del sud della Florida di attirare acquirenti internazionali per la compravendita di proprietà immobiliari. | POTENZIALE DI MERCATO Nonostante l'aumento delle vendite, l'attuale offerta di mutui residenziali per i cittadini stranieri non residenti negli Stati Uniti è limitata. La recente legge Dodd-Frank, inoltre, ha imposto alle banche commerciali un notevole onere normativo, esigendo una prova della capacità di rimborso da parte del mutuatario, oltre alla consueta documentazione relativa alla valutazione del valore e ai requisiti della proprietà. Il mercato target, stimato attorno a 1.3 miliardi di dollari, è costituito dai clienti che attualmente acquistano le proprietà cash e in aggiunta dai clienti che non hanno potuto acquistare una proprietà a causa della mancanza di finanziamenti. Inoltre, il mercato presenta l'opportunità per coloro che hanno acquisito una proprietà senza ricorrere a finanziamenti negli ultimi 3-4 anni, di rifinanziarsi per investire in altre opportunità. |